Monitoraggio e controllo della produzione
Sistema di monitoraggio e controllo della produzione integrato con le macchine di linea.
riferimenti DEL CLIENTE
C.I.D.A S.r.l.
Descrizione Azienda
La C.I.D.A. S.r.l. è azienda napoletana sul mercato del B2B dal 2000, propone servizi di preparazione di miscele di caffè a partire dal crudo.
Obiettivi
Con l’implementazione del progetto “Monitoraggio e Controllo della produzione” la C.I.D.A. S.r.l. si è prefissata il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
Informatizzare in ottica industria 4.0 i processi che si sviluppano luogo tutta la catena di produzione
Interfacciare BEPLAN con l’attuale ERP aziendale
Dotare gli operatori di strumenti mobile (tablet) di monitoraggio e controllo delle fasi di produzione
“La nostra è un’azienda giovane e con uno spiccato orientamento all’innovazione. Grazie a BE Innovazione e all’introduzione di BEPLAN abbiamo fatto un deciso passo in avanti verso la nostra visione di impresa digitale”
Contesto iniziale
L’impresa, in costante crescita negli ultimi cinque anni, ha intrapreso un percorso di espansione e innovazione con l’obiettivo di conquistare significative quote in un mercato caratterizzato da interessanti tassi di crescita. Ogni cliente ha le sue specifiche esigenze che vanno soddisfatte garantendo sempre la massima qualità.
Con questo spirito la CIDA S.r.l. ha effettuato un accurato assessment individuando le principali criticità che potevano rappresentare un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di business. In particolare, il processo produttivo e la gestione delle commesse, in specifico per i clienti enterprise, risultavano non ottimizzate dato l’utilizzo diffuso di strumenti di gestione disaggregati e poco efficaci.
Contesto attuale
Grazie all’introduzione di BEPLAN, la CIDA S.r.l. ha digitalizzato i processi di produzione lungo le varie fasi ed ha integrato le macchine di linea. Tutti i dati sono convogliati in un unico data base utilizzato per analisi preventive, in itinere e a consuntivo.
Gli operatori della produzione sono stati dotati di dispositivi mobile (tablet) grazie ai quali l’interazione con la piattaforma è stata resa semplice e intuitiva.
Tutta la carta è stata eliminata (processo paperless) e tutti i dati di commessa sono disponibili al management.
Il modulo di analytics consente di effettuare analisi di performance che l’impresa utilizza per attuare i piani di miglioramento continuo.
Contesto iniziale
L’impresa, in costante crescita negli ultimi cinque anni, ha intrapreso un percorso di espansione e innovazione con l’obiettivo di conquistare significative quote in un mercato caratterizzato da interessanti tassi di crescita. Ogni cliente ha le sue specifiche esigenze che vanno soddisfatte garantendo sempre la massima qualità. Con questo spirito la CIDA S.r.l. ha effettuato un accurato assessment individuando le principali criticità che potevano rappresentare un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di business. In particolare, il processo produttivo e la gestione delle commesse, in specifico per i clienti enterprise, risultavano non ottimizzate dato l’utilizzo diffuso di strumenti di gestione disaggregati e poco efficaci.
Contesto attuale
Grazie all’introduzione di BEPLAN, la CIDA S.r.l. ha digitalizzato i processi di produzione lungo le varie fasi ed ha integrato le macchine di linea. Tutti i dati sono convogliati in un unico data base utilizzato per analisi preventive, in itinere e a consuntivo.
Gli operatori della produzione sono stati dotati di dispositivi mobile (tablet) grazie ai quali l’interazione con la piattaforma è stata resa semplice e intuitiva
Tutta la carta è stata eliminata (processo paperless) e tutti i dati di commessa sono disponibili al management
Il modulo di analytics consente di effettuare analisi di performance che l’impresa utilizza per attuare i piani di miglioramento continuo
Richiedi informazioni.
Un nostro esperto ti contatterà entro 24 ore.
Richiedi informazioni.
Un nostro esperto ti contatterà entro 24 ore.